Tecniche di marketing e gioco online
Il tema del gioco online è altamente attuale soprattutto in un post pandemia, dove la presenza dei siti internet dedicati all’intrattenimento, è più o meno elevata.
I casinò online, possono offrire intrattenimento anche a titolo gratuito e ne sono un esempio le slot gratis: questo è stato senza dubbio una proprietà emergente soprattutto durante la complessità che ha caratterizzato l’ultimo biennio.
I casinò online hanno avuto l’opportunità quindi di competere tra loro, ci sono state nuove aperture e si sono potuti misurare con tecniche di marketing sempre più performanti.
L’idea di base dunque è sempre stata quella di fornire un servizio ottimo e di migliorare la user-experience, per nulla scontato.
Queste strategie, hanno contribuito a far affermare i migliori e a far cadere nell’oblio chi non ha saputo cogliere la palla al balzo.
Per un sito web dedicato ai giochi, è importante offrire la miglior esperienza possibile, ma non solo: anche un’ottima grafica, così come mantenere un approccio imprenditoriale sempre attento all’utenza.
Il tutto, ovviamente nell’ottica che chi decide di giocare lo debba fare all’interno di siti legittimamente riconosciuti dal Governo e quindi targati ADM/AAMS. Dopo il decreto Dignità, infatti, è diventato sempre più centrale il tema della legalità, quindi dello spazio virtuale in cui si decide di aprire un conto di gioco.
Il Decreto Dignità e le novità legislative dal 2018
Per aprire un conto di gioco, bisogna essere maggiorenni e inviare il proprio documento di identità per la verifica: non è possibile infatti giocare a nome di un’altra persona.
Dunque i nuovi portali dedicati al giocare online, necessitano non solo di un’offerta sempre aggiornata, ma anche dell’adempimento di tutti i parametri che garantiscano il rispetto della legge, in ogni singola parte.
In effetti, dal 2018 è vietato promuovere il divertimento con soldi veri, poiché si ricevono grandi multe e le pubblicità in merito vengono bloccate.
Qual è il metodo migliore allora, per fare marketing nell’intrattenimento online?
Sicuramente la metodologia migliore è quella di fare delle promozioni all’interno del sito stesso che possano fidelizzare il cliente in modo consapevole, mantenendo ben in vista il punto di vista di quest’ultimo.
Le tecniche di marketing e di vendita dei prodotti, si basano su strategie psicologiche ben fondate e studiate proprio dalla psicologia del marketing.
Quest’ultima si occupa di esaminare le abitudini delle persone in termini di acquisti, i propri gusti e le modalità nelle quali accedono ai giochi.
Dunque, chiunque si occupi di intrattenimento, osserva la propria utenza per fornire sempre più prodotti finalizzati ad offrire una grande personalizzazione.
Questa tipologia di marketing, offre l’opportunità di creare a tavolino delle campagne, delle promozioni, sconti e omaggi attraverso il proprio sito.
Solitamente questo genere di promozioni e Bonus, hanno interfacce molto carine con delle musiche, con dei colori, delle scritte, gli slide-show.
Insomma, tutto ciò che in qualche modo possa ricreare l’atmosfera del casinò fisico ma in una versione online.
Del resto parliamo di una distribuzione più o meno ampia per quel che riguarda il gaming in rete e dobbiamo giustificarla anche attraverso le mosse di marketing degli imprenditori online.
Una sezione apposita per il marketing
Tutti i gestori di siti di game e intrattenimento con soldi veri, hanno capito ormai che è necessario avere un’apposita sezione dove poter offrire promozioni.
In questo modo quindi il giocatore potrà comprendere effettivamente se il Bonus è imperdibile o meno.
Questi omaggi infatti sono offerti soprattutto ai nuovi clienti. Tuttavia, ne esistono di ulteriori proposti in seguito, per fidelizzarli.
Tra i più famosi abbiamo: i Bonus senza Deposito e con deposito e Bonus di Benvenuto.
Tutti e tre sono delle ottime opportunità per il nuovo cliente di provare dei game online con responsabilità ovviamente, ma usufruendo di crediti extra, offerti dal sito in questione.
Sono premi molto ostentati perché permettono spesso di fare tante giocate free e alle volte di provare proprio le amate funzioni Free Spins.
Potremmo definirlo un gioco dove non si perde davvero, poiché il giocatore utilizza soldi non suoi per fare una partita, mentre il casinò riesce ad acquisire un nuovo giocatore.
Il nostro consiglio è quello di leggere proprio come farebbe un bettor esperto tutte le clausole dei premi offerti, in modo da conoscere al meglio tutte le promo ed usufruire solo di quelli davvero imperdibili.
In conclusione
Abbiamo visto e compreso come i siti web con intrattenimenti con soldi veri, diventino più diffusi anche per le offerte e le innovazioni apportate alle user-experience.
La fidelizzazione avviene in modo legale e del tutto semplice da comprendere, attraverso tecniche di marketing.
Oltre ai premi e ai vantaggi promo offerti, si utilizzano anche altre tecniche di marketing come per esempio: Newsletter, affiliazioni, banner studiati all’interno del proprio sito, video.
È sempre bene dunque scegliere i migliori siti online di gioco legale e fare tanta attenzione ai luoghi anche virtuali dove si passa il proprio tempo. Ricordiamo sempre quanto sia necessario scommettere con moderazione e in modo responsabile.